La Guida di Corniglia
corniglia
 
Il percorso nella galleria, che è illuminata, dura 15 minuti. Giunti a Guvano si può godere un microclima particolare che favorisce la crescita di una rigogliosa macchia mediterranea, del tutto rara a queste latitudini
La spiaggia di Guvano
 
  E’ raggiungibile a piedi attraverso un vecchio tunnel di un tratto dismesso della ferrovia
 
A Corniglia si può prendere il sole e fare il bagno a Guvano, una bellissima spiaggia, famosa negli anni settanta per i nudisti e per gli hippy. E’ raggiungibile a piedi attraverso un vecchio tunnel di un tratto dismesso della ferrovia, che inizia nei pressi dalla scalinata chiamata Lardarina, di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti. Il percorso nella galleria, che è illuminata, dura 15 minuti ed è a pagamento. Giunti a Guvano si può godere un microclima particolare che favorisce la crescita di una rigogliosa macchia mediterranea, del tutto rara a queste latitudini. La spiaggia è un misto di sabbia e sassi in un intreccio suggestivo.
Chi non se la sente di superare la galleria può scegliere altre due spiagge, meno belle di Guvano: lo Spiaggione e la Marina. La prima è vicina alla stazione ferroviaria, la seconda si raggiunge attraverso una scalinata che parte dal centro di Corniglia in direzione Vernazza.
 
 


   

La Posada
Via alla Stazione 11
19018 Corniglia (Sp)
Cell. 366 7065215

Cell. 328 9437187 (english)

info@corniglia-laposada.it

La Posada Restaurant
Via alla Stazione 11
19018 Corniglia (Sp)
Tel. +39 0187 821174
Cell. +39 342 1773388
lachigliasrl@gmail.com

www.corniglia-laposada.it